page-3506

Azienda

ELETTRICA SERVICE

Benvenuto.

Soluzioni che prevedono il futuro

Elettrica Service Srl Unipersonale con sede in Presezzo, Bergamo, nasce nel 2001 dalla volontà del suo fondatore Stefano Valsecchi, attuale Amministratore unico. Già dal 1999 con la ditta individuale “Valsecchi Stefano impianti elettrici”, sognava di anticipare i tempi dei prossimi anni, utilizzando soluzioni e tecnologie elettriche innovative, applicabili al quotidiano crescere e vivere bene per tutti, nelle aziende e nelle proprie abitazioni. Nei primi anni di attività, l’obiettivo dell’imprenditore, si è focalizzato nel creare un’azienda specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici civili, industriali tecnologici e innovativi.

Nel 2006 Stefano Valsecchi porta lo staff di Elettrica Service nel nascente scenario delle energie prodotte con fonti rinnovabili, offrendosi al mercato sia dell’industria che del privato con assoluta affidabilità e serietà. Questa professionalità, espressa oltre che in Italia, in Mexico ed in Senegal, gli è stata riconosciuta anche con il premio “Italia che lavora“ edizione 2007.

Attualmente Elettrica Service vanta la realizzazione di oltre 670 impianti fotovoltaici totalmente di produzione italiana, delle più disparate potenze ed impieghi, che si espandono dai piccoli per le civili abitazioni (3 – 6 KWp ), agli impianti per le industrie, per arrivare ai campi da MW.
Elettrica Service, oltre che a realizzare direttamente opere compiute con un servizio tecnico di pre e post intervento, è in grado di supportare gli operatori sia con consulenze tecniche specifiche, che con la fornitura di apparati tecnologicamente avanzati, in linea con le attuali necessità, finalizzati:

  • alla produzione di energia elettrica e termica proveniente da fonti rinnovabili;
  • allo sfruttamento razionale delle energie auto prodotte, negli edifici residenziali, commerciali, turistico-alberghieri, industriali, ecc.;
  • al trattamento dell’acqua ad uso sanitario e non, nel rispetto delle nuove e restrittive Norme UNI 8065:2019;
  • al trattamento e sanificazione dell’aria all’interno dei luoghi confinati, in particolare dove soggiornano contemporaneamente varie persone come uffici, scuole, asili, centro ricreativi per citarne alcuni.

 

Stefano Valsecchi nel 2016, conscio dei disastrosi effetti climatici apportati dall’uso sconsiderato delle energie fossili, affronta il problema dei rifiuti e, forte dallo storico aziendale, coinvolge un nuovo staff di tecnici esterni, affiancandoli ai propri, con lo scopo di studiare ed applicare delle nuove tecnologie finalizzate allo sfruttamento delle energie recuperabili.
Lo studio si focalizza sullo smaltimento dei rifiuti differenziati e non, in particolare quelli speciali ospedalieri classificati come CER 18. Viene progettato totalmente un’ impianto da installare direttamente all’interno delle strutture nosocomiali, in grado di produrre energia sia termica che elettrica, con emissioni e residui in atmosfera pari a zero.

Nel 2020, Elettrica Service grazie allo storico lavorativo documentato, acquisisce dalla Camera di Commercio di Bergamo due nuovi requisiti tecnici connessi alle lettere C e G, nonché l’F GAS e il FER ottenuti e riconfermati a seguito dei corsi professionali tecnici e teorici.
Nel rispetto delle nuove Norme, i requisiti citati, sono attualmente indispensabili a garantire la professionalità tecnica acquisita dall’azienda, relativamente allo sfruttamento delle energie prodotte da fonti rinnovabili e recuperabili, accoppiando ad esse impianti termotecnici e di controllo gestionale, tali da assicurarne l’impiego nella totale sicurezza.