page-4203

Raffrescamento estivo dei locali

Impianti di climatizzazione estivo dei locali

A causa dei cambiamenti climatici dell’ultimo decennio, la temperatura durante i mesi estivi si presenta sempre più calda e per periodi sempre più lunghi. Spesso i  nostri edifici sono vetusti, non sono stati progettati per questi nuovi climi torridi e con concentrazioni di umidità elevate; pertanto per consentirci di soggiornare agevolmente nelle nostre dimore, abbiamo la necessità di raffrescarli e nel contempo tenere l’umidità dell’aria interna dei locali con valori che non superino il 65-70%.

Per raffrescarli e deumidificarli, possono essere installati senza invasive opere murarie, piccoli impianti che agiscono a seconda delle loro dimensioni e numero di unità interne (split) in una o più stanze.
Questi impianti termici devono essere installati da personale qualificato ed abilitato all’impiego dei gas che ne consentono il funzionamento.

Inoltre per essere efficienti gli impianti termici per raffrescare devono essere adeguatamente dimensionati: Elettrica Service srl mette a disposizione della clientela il proprio staff tecnico, che con un sopralluogo, valuterà quale tipologia di apparato vada installato.

Gli impianti termici che Elettrica Service srl propone, consentono anche di riscaldare i locali nelle mezze stagioni, quando l’impianto di riscaldamento è spento, ma viene avvertita la sensazione di freddo e disagio.